Skip to main content

Compressori a pistoni: come funziona un compressore a pistone e perché sceglierlo

Stai cercando un compressore a pistone?

Se la risposta è sì, sei capitato nel posto giusto. Oil tech srl, azienda leader del settore, consiglia e fornisce da sempre ai suoi clienti, con risultati ottimali, ogni genere di compressori a pistoni garantendo la massima efficienza.

Funzionamento compressore aria a pistone

Un compressore a pistone è adatto per le piccole aziende, le officine e le imprese artigianali.

Ma come funziona nello specifico?

In un prodotto di questo tipo, la compressione dell’aria è definita dal moto alternativo del pistone. L’aria è aspirata nel cilindro tramite una valvola di aspirazione. L’aria compressa viene espulsa dal collettore di mandata per essere poi accumulata nel serbatoio, detto “polmone”, che smorza a sua volta gli sbalzi di pressione-portata legati al moto alternativo del pistone. Tale compressione favorisce alte pressioni di mandata.

Perché scegliere un compressore a pistone?

Come già anticipato, un compressore a pistone è la soluzione ideale per quelle attività che hanno un utilizzo di compressa non continuo: officine e imprese artigianali, ma può essere utile anche per uso domestico.

L’utilizzo di un compressore a pistone risulta efficace quando la macchina opera a intervalli brevi.

Oil tech srl mette a disposizione compressori a pistoni adatti ad ogni singola situazione, tutto questo per andare sempre incontro alle esigenze dei clienti.

Vuoi maggiori informazioni su i nostri Prodotti?

CHIAMACI

0585 856456

OPPURE

SCRIVICI