Skip to main content

Valvola unidirezionale oleodinamica: valvola regolatrice di flusso unidirezionale

In un circuito oleodinamico può capitare di bloccare il passaggio dell’olio in una direzione e lasciarlo libero in quella opposta. Ciò può essere effettuato grazie a una valvola unidirezionale a due vie. In genere, una valvola unidirezionale è una valvola senza la molla, mentre quella con la molla viene definita di non ritorno.

Come si utilizza la valvola unidirezionale oleodinamica

Come già anticipato, la valvola unidirezionale oleodinamica consente il flusso libero in una direzione e lo ferma nel senso opposto. È considerata la più pratica e semplice valvola di ritegno che viene usata nei sistemi idraulici. In pratica si tratta di una valvola regolatrice di flusso unidirezionale che permette di passare da un certo tipo di pressione o di regola la direzione del flusso. In questo modo si può controllare la velocità e il carico di un attuatore. Vi sono diversi tipi di valvole unidirezionali: controllata, CIT, CE, CV, controllata con attacco a parete.

Oiltech srl mette a disposizione per i suoi clienti valvole unidirezionali adatte ad ogni singola situazione.

Per avere maggiori informazioni e ricevere i nostri servizi, basta contattarci, il nostro staff si metterà immediatamente a completa disposizione.

Vuoi maggiori informazioni su i nostri Prodotti?

CHIAMACI

0585 856456

OPPURE

SCRIVICI