Skip to main content

Compressori a vite: qual è il funzionamento del compressore a vite ed in quali applicazioni è consigliato

Sei alla ricerca di un compressore a vite? Se la risposta è sì, sei capitato nel posto giusto. Oil tech srl, azienda leader del settore, consiglia e fornisce da sempre ai suoi clienti, con risultati ottimali, ogni genere di compressori a vite garantendo la massima efficienza.  

Come funziona un compressore a vite

I compressori a vite, come quelli a pistone, alzano la pressione del gas e del vapore. Sono formati da due rotori ad elica e forniscono aria compressa a processi produttivi per attività industriali. Il funzionamento del compressore a vite si svolge sull’azione, in contro rotazione, dei due rotori che portano l’aria compressa verso il condotto di mandata. In questo modo si riduce lo spazio a disposizione e la pressione dell’aria aumenta portando la macchina ad avere una efficacia maggiore.

Compressori a vite: quando vengono applicati

Rispetto ai compressori a pistoni (più appropriati per le piccole imprese), i compressori a vite sono l’ideale per chi desidera una pressione continua in un periodo molto lungo, inoltre sono molto silenziosi e la loro installazione vicino ai luoghi di lavoro è la più indicata. 

Per avere maggiori informazioni e ricevere i nostri servizi, basta contattarci, il nostro staff si metterà immediatamente a completa disposizione per venire incontro ad ogni tua esigenza.

Vuoi maggiori informazioni su i nostri Prodotti?

CHIAMACI

0585 856456

OPPURE

SCRIVICI